Corso di specializzazione in fotografia di moda

Corso ritratto fotografico napoli
ph. Andrea Scala

Il corso di specializzazione in fotografia di moda prevede, dopo un’introduzione relativa alla storia della fotografia di moda, l'approfondimento di tutti gli argomenti essenziali per comprendere le dinamiche di questa applicazione fotografica.

Alle lezioni di approfondimento culturale si alterneranno attività sia progettuali che di scatto che permetteranno agli studenti di fare concretamente esperienza nel progettare e cominciare a produrre il proprio portfolio fotografico di Moda.

Per frequentare questo corso è necessario aver superato l'esame dei corsi base ed avanzato, oppure in alternativa, sostenere un colloquio col docente,  in modo da verificare la presenza delle conoscenze minime richieste per la fruizione ottimale della didattica.

Per questo corso di specializzazione è previsto un  massimo di 6 allievi per classe!
Lavorare con classi piccole ci permette di svolgere la didattica nel modo migliore garantendo anche un rapporto sempre diretto tra gli allievi e i docenti.

Alla fine del corso gli allievi che avranno dimostrato una sensibile acquisizione di capacità operative riceveranno un attestato di merito.

La frequenza di questo percorso didattico è trimestrale e basata su 10 lezioni da 4-5 ore cadauna.

Il costo del corso è di Euro 990,00

è possibile iscriversi a questo corso utilizzando il modulo di iscrizione ai corsi.

Programma didattico del corso
  • La fotografia di moda dal ‘900 ad oggi
  • L'illuminotecnica nella fotografia di moda
  • Styling e tendenze