escursioni fotografiche

Escursione fotografica al parco Virgiliano - Domenica 21 maggio 2017

escursione fotografica napoli parco virgiliano

Domenica 21 maggio 2017 avrà luogo un'escursione gratuita ed aperta a tutti, per trascorrere una mattina all'insegna della Fotografia nel Parco Virginliano di Napoli.

Durante l'escursione i partecipanti potranno cimentarsi fotografando gli spazi interni al parco e il paesaggio, usufruendo dei consigli del docente e fotografo professionista Andrea Scala (www.andreascala.com).

Sarà possibile prenotarsi fino venerdì 19 maggio, compilando il modulo di partecipazione.

L'appuntamento è alle ore 10:00 in prossimità dell'ingresso principale del parco Virgiliano. Chi dovesse arrivare in ritardo potrà raggiungere il gruppo all'interno del parco.

Per qualunque domanda e/o informazioni sarà possibile contattare la segreteria utilizzando i consueti riferimenti telefonici e/o email.

I partecipanti dovranno intervenire con mezzi propri e con attrezzatura fotografica propria.

L'escursione sarà annullata in caso di avverse condizioni meteorologiche.

Escursione fotografica al parco Virgiliano - Domenica 8 maggio 2016

escursione fotografica napoli parco virgiliano

Domenica 8 maggio 2016 avrà luogo un'escursione gratuita ed aperta a tutti, per trascorrere una mattina all'insegna della Fotografia nel Parco Virginliano di Napoli.

Durante l'escursione i partecipanti potranno cimentarsi fotografando gli spazi interni al parco e il paesaggio usufruendo dei consigli del docente e fotografo professionista Andrea Scala (www.andreascala.com).

Sarà possibile prenotarsi fino venerdì 6 maggio 2016, compilando il modulo di partecipazione.

L'appuntamento è alle ore 10:00 in prossimità dell'ingresso principale del parco Virgiliano. Chi dovesse arrivare in ritardo potrà raggiungere il gruppo all'interno del parco.

Per qualunque domanda e/o informazioni sarà possibile contattare la segreteria utilizzando i consueti riferimenti telefonici e/o email.

I partecipanti dovranno intervenire con mezzi propri e con attrezzatura fotografica propria.

L'escursione sarà annullata in caso di avverse condizioni meteorologiche.

Escursione Fotografica a Caserta Vecchia, sabato 12 aprile 2014

Il 12 aprile 2014 avrà luogo un'escursione gratuita ed aperta a tutti, per trascorrere un sabato mattina all'insegna della Fotografia in giro tra le stradine del suggestivo borgo di Caserta Vecchia.Caserta Vecchia

Durante l'escursione i partecipanti potranno cimentarsi fotografando architettura e paesaggio e potranno usufruire dei consigli del docente e fotografo professionista Andrea Scala (www.andreascala.com).

Sarà possibile prenotarsi fino venerdì 11 aprile 2014, compilando il modulo di partecipazione.

L'appuntamento è alle ore 9:30 in prossimità dei parcheggi situati all'ingresso del borgo. Tutti sono pregati di essere puntuali, attenderemo 15 minuti per controllare le presenze, chi arriverà in ritardo potrà contattarci telefonicamente e raggiungerci lungo il percorso.

Per qualunque domanda e/o informazioni potete contattarci utilizzando i consueti riferimenti telefonici e/o email.

I partecipanti dovranno intervenire con mezzi propri e con attrezzatura fotografica propria.

L'escursione sarà annullata solo in caso di avverse condizioni meteorologiche.

7 aprile 2013: Escursione fotografica gratuita a Sant'Agata dei Goti

 Per domenica 7 aprile 2013 stiamo organizzando un'escursione gratuita per trascorrere una domenica mattina all'insegna della fotografia architettonica e naturalistica a Sant’Agata dei Goti.

L’escursione avrà termine entro ora di pranzo.

I partecipanti potranno confrontarsi e usufruire dei consigli di Andrea Scala (www.andreascala.com) per l'aspetto fotografico dell'escursione.

Sarà possibile prenotarsi fino venerdì 5 aprile 2013, inviando il proprio nominativo ed un recapito telefonico alla casella di posta:  info@scuoladifotografia.com.

Verrà inviata e-mail di conferma della prenotazione, nella quale sarà indicato l’orario e il luogo dell’incontro ed un recapito di cellulare a cui fare riferimento per l’escursione.

Se non ricevete l’e-mail di conferma contattateci al numero 081 195 65 244.

L'appuntamento è alle ore 10:00. Tutti sono pregati di essere puntuali, attenderemo 15 minuti per controllare le presenze, chi arriverà in ritardo potrà contattarci telefonicamente e raggiungerci lungo il percorso.

Per qualunque domanda e/o informazioni potete contattarci telefonicamente, via e-mail o scrivendo qui di seguito, ad esclusione di sabato 6 e domenica 7 in cui saremo reperibili esclusivamente sul cellulare.

I partecipanti devono intervenire con mezzi propri e con attrezzatura propria.

Consigliamo un abbigliamento comodo.

L'escursione sarà annullata solo in caso di avverse condizioni meteorologiche.


20 maggio 2012: Escursione Eremo dei Camaldoli - Napoli

In collaborazione con il sito http://www.campiflegrei.eu/  stiamo organizzando un'escursione gratuita per trascorrere una domenica mattina all'insegna della fotografia naturalistica nei pressi dell'Eremo dei Camaldoli - Napoli.

E' possibile prenotarsi fino al 18 maggio 2012, lasciando il proprio nominativo ed un recapito telefonico o via e-mail a info@scuoladifotografia.com [verrà inviata e-mail di conferma] o telefonando allo 081 01 40 678, dal lunedì al venerdì dalle 10-13 e dalle 15-18.

I partecipanti potranno confrontarsi e usufruire dei consigli di Andrea Scala per l'aspetto fotografico dell'escursione, mentre ci aiuterà nella conoscenza del luogo Pierluigi Musto.

L'appuntamento è alle ore 10.00 nell'area parcheggio di Parco dei Camaldoli nei pressi dell'Eremo.

Tutti sono pregati di essere puntuali, attenderemo 15 minuti per controllare le presenze, chi arriverà in ritardo potrà contattarci al cellulare e ci raggiungerci lungo il percorso.

Per qualunque domanda e/o informazioni potete contattarci telefonicamente, via e-mail o scrivendo qui di seguito. Sabato 19 e la mattina del 20 siamo reperibili sul cellulare, non inviate e-mail perchè rischiate che non vengano lette.

I partecipanti devono intervenire con mezzi propri e con attrezzatura propria.

L'escursione è annullata solo in caso di pioggia. Consigliamo un abbigliamento comodo.

Malazè 2011 - domenica 18 settembre Fotografando il mito in compagnia di Agrippina

Malazè è la manifestazione che da 6 anni porta in giro i prodotti flegrei: enogastronomia, cultura e bellezze archeo-naturalistiche.

Quest'anno GeaVerde Soc. Coop. e Scuola di Fotografia, vi offrono la possibilità di percorrere i sentieri naturalistici del Parco Monumentale di Baia. Una passeggiata fotografica per immortalare con i vostri obiettivi gli incantevoli paesaggi flegrei, scenari di amori e loschi intrighi, e cogliere i piccoli dettagli di un luogo intriso di fascino e storia. 
Accompagnati dalla bella Agrippina che vi condurrà alla scoperta delle vicende che lo hanno animato e delle caratteristiche naturali del posto.

COSTO: 6,00 € a persona, da versare direttamente alla guida di GeaVerde che curerà la parte storico/culturale e naturalistica dell'escursione. 
Sono previsti sconti per bambini e gruppi di almeno 10 adulti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni:www.geaverde.it – tel. 338 4703516

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DI MALAZE VISITA IL SITO:
www.malaze.org

15 giugno 2011 - Eclissi totale di Luna sul Roof&Sky - Bacoli (NA)

15 giugno 2011 Eclissi totale di Luna

Sulla splendida terrazza del Roof & Sky, circondati dalle calme acque del Lago Miseno, vi aspettiamo a partire dalle ore 21:30 per osservare insieme l'affascinante spettacolo dell'eclissi totale di luna.

Tra un drink e un caffè, i nostri esperti vi parleranno di astronomia e di miti lunari e vi illustreranno le tecniche fotografiche per immortalare, attimo per attimo, le varie fasi dell'eclissi.

Evento in collaborazione con Scuola di Fotografia (www.scuoladifotografia.com) e gli amanti de "I Campi Flegrei" (www.campiflegrei.eu)

costi: consumazione libera presso il lounge bar Roof & Sky

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA E I POSTI LIMITATI
Prenotazioni sul sito www.geaverde.it 
oppure al numero 338 4703516

Come raggiungerci:
Autostrada Roma-Napoli, entrata Tangenziale di Napoli, uscita Arcofelice. Proseguite per Lucrino e poi Baia, fino al Castello Aragonese. Proseguire per via Risorgimento fino alla villa comunale di Bacoli

 

27/5/2011 Fotografando le luci della sera e degustazione vino

Scuola di fotografia e gli amanti de “i Campi Flegrei” stanno organizzando una simpatica iniziativa fotografica serale in un vigneto nella zona di Bacoli.

Durante l'arco della serata sarà possibile l'interazione con lo staff di Scuola di Fotografia con cui i partecipanti potranno confrontarsi o chiedere consigli tecnici, non solo, sarà possibile ricevere informazioni sulla storia dei Campi Flegrei e sul loro mondo notturno.

La serata del 27 maggio 2011 si svolgerà nel seguente modo:
-  Ingresso e visita guidata a cura dei gestori del vigneto con possibilità di scattare foto prima del tramonto
- Attesa delle luci serali con la speranza di imbattersi nelle lucciole per fotografarne il loro mondo
- Degustazione vino

Il costo della serata è di €5 da versare come biglietto di ingresso direttamente ai gestori del vigneto.

Il numero dei partecipanti è limitato e la serata avrà luogo con un minimo di 20 partecipanti
E’ necessario intervenire con mezzi propri e con attrezzatura propria.

E’ possibile portare il cavalletto.
L’appuntamento sarà alle 18.30 a Bacoli, il luogo preciso sarà comunicato alla conferma della prenotazione, che è obbligatoria.

-Per informazioni 081 01 40 678 o info@scuoladifotografia.com

Pagine