Master in Fotografia di Architettura e Interni
Questo percorso didattico è rivolto a chi desidera comprendere l'utilizzo le attrezzature e padroneggiare le tecniche specifiche della fotografia di architettura e d’interni.
Ogni lezione di questo percorso prevede l'80% di attività pratiche orientate a sviluppare le capacità operative degli studenti con fotocamere di ogni formato e mediante tutti gli specifici sistemi ottici, meccanici e software che consentono di realizzare le giuste prospettive dei soggetti architettonici.
Si realizzeranno raddrizzamenti prospettici con banchi ottici da 4x5", ma anche con obiettivi tilt shift su macchine fotografiche di formato più piccolo.
Verranno inoltre approfonditi gli utilizzi di: teste panoramiche, dorsi digitali, pellicole piane e software specialistici di manipolazione prospettica.
Alla fine del percorso didattico gli allievi saranno in grado di scegliere per ogni lavoro le attrezzature più adatte a realizzare immagini di altissima qualità sia delle architetture esterne che degli interni.
Per frequentare questo corso è necessario aver superato l'esame dei corsi base ed avanzato, oppure in alternativa, sostenere un colloquio col docente, in modo da verificare la presenza delle conoscenze minime richieste per la fruizione ottimale della didattica.
Per questo percorso didattico è previsto un massimo di 6 allievi per classe!
Lavorare con classi piccole ci permette di svolgere la didattica nel modo migliore garantendo anche un rapporto sempre diretto tra gli allievi e i docenti.
Alla fine del corso gli allievi che avranno dimostrato una sensibile acquisizione di capacità operative riceveranno un attestato di merito.
La frequenza di questo percorso didattico è trimestrale e basata su 10 lezioni da 4-5 ore cadauna.
Il costo del corso è di Euro 990,00
è possibile iscriversi a questo corso utilizzando il modulo di iscrizione ai corsi.
Per informazioni scrivi a: info@scuoladifotografia.com oppure