Master in Fotografia Professionale -Bando 2018-19

Il Master in Fotografia Professionale è un percorso di formazione professionalizzante della durata di un anno accademico che prevede una formazione completa in tutte le discipline della fotografia professionale.

Oltre 400 ore di cui il 75% di attività pratiche suddivise tra shooting di ritratto, still life, food, moda, reportage, fotografia di scena e post-produzione.

Gli allievi avranno a disposizione fotocamere di piccolo formato, sia DSLR che Mirrorless, macchine di medio formato Hasselblad, dorsi digitali Phase One e banchi ottici Sinar

Oltre all'utilizzo delle più moderne fotocamere digitali, sono previste attività di scatto, sviluppo e stampa in camera oscura, di pellicole in formato 35mm, 6x6cm e 4x5".

Particolare attenzione sarà dedicata all'approfondimento dell'illuminotecnica mediante l'utilizzo in studio di illuminatori a luce continua e di monotorce flash nonchè di specifici dispositivi pensati per l'utilizzo negli shooting in location esterne.

La post-produzione fotografica digitale verrà esaustivamente trattata mediante l'utilizzo sia di Photoshop che di Lightroom nell'ottica d'uso del fotografo professionista.

Sono incluse inoltre masterclass in diritto d'autore, lingua inglese, arti visive, marketing e orientamento professionale.

Direttore della didattica di questa edizione sarà il fotografo professionista Andrea Scala (andreascala.com). Gli altri docenti saranno tutti professionisti degli specifici settori professionali, come ad esempio Federico Tovoli (federicotovoli.com) per il settore reportage.

 

Il Master è a numero chiuso; i posti disponibili sono 6.

  

Le candidature saranno ammesse fino al 21 luglio 2018; i colloqui di selezione si svolgeranno entro la prima settimana di agosto.

I candidati selezionati verranno contattati individualmente dalla segreteria.

 

Il costo del Master in Fotografia Professionale è di 4995,00 euro (+ iva 22%) suddivisibile in tre rate.

Per partecipare alle selezioni per il Master in Fotografia Professionale è necessario candidarsi compilando il modulo disponibile cliccando qui