Nikon D90

Eccola, la nuovissima Nikon D90, prima fotocamera reflex digitale al mondo in grado di realizzare filmati di livello cinematografico. La D90 offre una incredibile qualità dell’immagine, funzioni altamente innovative e le elevate prestazioni ereditate dalla D300 (l’ammiraglia Nikon nel formato DX di nuova generazione).

La risoluzione da 12,3 Megapixel, nuovissimo sensore d’immagine CMOS formato DX e sistema di elaborazione immagini Nikon EXPEED, garantiscono alla D90 immagini di altissima qualità. Nuova e avanzata la funzionalità Live View (in formato 320 x 216 pixel, 640 x 424 pixel o HD720p (1,280 x 720 pixel) con l’uniformità professionale di 24 fotogrammi al secondo, di video clip creativi in formato Motion-JPEG di eccellente qualità), il sistema di riconoscimento scena, il D-Lighting attivo, il Picture Control e una gamma di sensibilità ISO estendibile da 200 a 3200 (equivalente a ISO 6400 in Hi1 e a ISO 100 in Lo1), consentono la massima creatività in qualsiasi situazione.

“Nella D90, l’associazione della tecnologia delle immagini già utilizzata nella D300 e delle innovative funzionalità come Live View, D-Movie, Sistema di riconoscimento scena e Picture Control, conferma ancora una volta la leadership di Nikon per quanto riguarda la tecnologia delle immagini. Inoltre, grazie a novità che assicurano alte prestazioni quali il sensore d’immagine CMOS e l’ampissima gamma di valori di sensibilità, siamo convinti che questa nuova fotocamera saprà entusiasmare tutti gli appassionati di fotografia alla ricerca di un apparecchio che sia veramente all’avanguardia”. Parola di Nikon.