Workshop sulla fotografia di viaggio - Novembre 2018

IN VIAGGIO
Workshop di Travel Photography
con Federico Tovoli Photojournalist

A fine Novembre e solo per Scuola di Fotografia torna a Napoli il fotoreporter livornese Federico Tovoli che da sempre realizza reportages per le riviste di viaggio internazionali.

Ci insegnerà come trasformare (attraverso tecniche e tanti segreti) il proprio viaggio in un autentico fotoreportage di qualità, per mostre, portfolio, concorsi e riviste specializzate, ma anche per il proprio piacere personale.

Un workshop teorico e pratico che dall’idea inziale della storia, passerà per la sua realizzazione come se fosse un vero e proprio fotoreportage, pianificando, organizzand e pi andando a scattare le foto insieme a lui che infine ci orienterà nell'importantissima parte dedicata all'editing, ovvero la scelta finale e l'ottimizzazione delle immagini.

fotografia di viaggio

Guarda le foto online di Federico Tovoli

Guarda le pubblicazioni di Federico Tovoli

Per questo stage verranno accettati un massimo di 12 iscritti.

Il costo dello stage è di 390,00 euro.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione.

Programma:

  1. Mercoledì 28 e giovedì 29 novembre aprile a partire dalle 18:00. Dalla definizione di fotografia di viaggio alla pianificazione del reportage. Si apprenderà come organizzare il reportage, dall'idea alla costruzione della storia fino all'organizzazione della fase pratica dello stage. Si parlerà infine dell'editing ovvero di come verrà selezionato ed organizzato il materiale scattato.
  2. Domenica 2 dicembre. Un’intera giornata sarà dedicata alla realizzazione pratica del reportage pianificato.
  3. Martedì 4 dicembre a partire dalle 18:00 Editing/selezione delle immagini e loro corretta organizzazione in una sequenza logico/emozionale per una presentazione rivolta all'esposizione e publlicazione in mostre, portfolio, concorsi e riviste.