Corso Avanzato di Fotografia e tecnica fotografica

Questo corso é rivolto agli studenti, agli amatori e agli appassionati di fotografia in possesso di una conoscenza base di tecnica fotografica che vogliono approfondire le tematiche di alcuni specifici ambiti lavorativi ed imparare i "trucchi del mestiere" dei fotografi professionisti.

Particolare cura sarà rivolta alla ricerca della massima qualità delle immagini mediante la conoscenza approfondita delle attrezzature.

Il corso è modulato in 10 incontri che a seconda dell'edizione potranno avere cadenza settimanale o bisettimanale. (Verifica qui le date delle prossime edizioni)

Per questo corso è previsto un  massimo di 10 allievi per classe!
Lavorare con classi piccole ci permette di svolgere la didattica nel modo migliore garantendo anche un rapporto sempre diretto tra gli allievi e i docenti.

Le lezioni prevedono una sessione teorica della durata di un'ora circa e una sessione pratica della durata media di 2-3 ore.

La parte teorica sarà svolta col supporto di una videoproiezione e tutto il materiale didattico proiettato verrà fornito agli allievi per agevolare lo studio e la ripetizione extra corso.

L'accesso all'esame si ottiene con la frequenza di almeno il 70% delle ore di presenza.

Alla fine del corso gli allievi che avranno dimostrato una sensibile acquisizione di capacità operative, superando l'esame finale con un voto di almeno 18/30, riceveranno un attestato di merito.

Se hai un interesse particolare per giorni e fasce orarie mandaci una mail su:

Hai bisogno di informazioni? clicca qui per chattare su chat su whatsapp con la segreteria.

Il numero di posti disponibili per ogni corso è limitato.
Il costo del corso è di 600,00 euro.

è possibile iscriversi a questo corso utilizzando il modulo di iscrizione ai corsi.

Programma del corso:

• Come ottenere fotografie nitide sfruttando al massimo le attrezzature a disposizione
  • Le formule per il calcolo numerico della profondità di campo
  • Utilizzare la distanza iperfocale per massimizzare la zona di accettabile nitidezza
  • Teoria ed uso del rapporto di riproduzione
  • La Fotografia Macro e le attrezzature ad essa correlate
  • Il calcolo dei diaframmi effettivi
  • La latitudine di posa
  • Il sistema zonale
  • Gamma dinamica e gamma tonale
  • Estendere la gamma dinamica
  • La valutazione della corretta esposizione con i flash da studio