Corso di Fotografia Still Life e Food

Lo Still-Life è certamente la specializzazione della Fotografia Professionale che oltre a richiedere un maggiore approfondimento tecnico, necessita anche della conoscenza dell'utilizzo di sistemi fotografici molto diversi tra loro. 

Questo corso di specializzazione si svolge quindi utilizzando fotocamere a "banco otticoSinar da 4x5 pollici, Dorsi digitali Phase One, fotocamere di medio formato Hasselblad e Fotocamere DSLR abbinate a specifici sistemi ottici tilt shift.

Particolare attenzione verrà dedicata all'illuminotecnica dei set ed alla pianificazione e progettazione degli stessi. Per le esercitazioni verrà fatto uso approfondito sia della luce continua che dei flash da studio.

Durante le esercitazioni verranno sviluppati esaustivamente set di: High-Tech, Gioielli, Profumeria ed accessori di moda. Particolare attenzione verrà dedicata alle modalità di illuminazione e di ripresa del vetro, dei metalli e di tutte le superfici riflettenti.

Verranno inoltre trattate le specifiche necessità progettuali che caratterizzano i set di Food, nonchè il corretto approccio psico-percettivo alla valutazione dell'appetibilità dei cibi.

Verranno inoltre trattate specifiche tecniche di post-produzione, con l'ausilio dei software Lightroom e Photoshop, nell'ottica della "sintesi" prevista in ambito commerciale per alcuni soggetti specifici.

Questo corso di specializzazione è di terzo livello. Prerequisiti per questo corso sono tutti gli argomenti trattati nei nostri corsi base ed avanzato di fotografia e tecnica fotografica. Per la verifica di tali prerequisiti è consigliabile contattare la segreteria per fissare un colloquio di valutazione.

Per questo corso di specializzazione è previsto un  massimo di 8 allievi per classe!
Lavorare con classi piccole ci permette di svolgere la didattica nel modo migliore garantendo anche un rapporto sempre diretto tra gli allievi e i docenti.

Alla fine del corso gli allievi che avranno dimostrato una sensibile acquisizione di capacità operative riceveranno l'attestato di merito in pergamena.


Il numero di posti disponibili per ogni corso è limitato.

Il costo del corso "all inclusive" è di 1250,00 euro