Corso di Fotografia Still Life e Food
Lo Still-Life è certamente la specializzazione della Fotografia Professionale che oltre a richiedere un maggiore approfondimento tecnico, necessita anche della conoscenza dell'utilizzo di sistemi fotografici molto diversi tra loro.
Questo corso di specializzazione si svolge quindi utilizzando fotocamere a "banco ottico" Sinar da 4x5 pollici, dorsi digitali Phase One, fotocamere di medio formato Hasselblad e Fotocamere DSLR abbinate a specifici sistemi ottici tilt shift.
Particolare attenzione verrà dedicata all'illuminotecnica dei set ed alla pianificazione e progettazione degli stessi. Per le esercitazioni verrà fatto uso approfondito sia della luce continua che dei flash da studio.
Durante le esercitazioni verranno sviluppati esaustivamente set di: High-Tech, Gioielli, Profumeria ed accessori di moda. Particolare attenzione verrà dedicata alle modalità di illuminazione e di ripresa del vetro, dei metalli e di tutte le superfici riflettenti.
Verranno inoltre trattate le specifiche necessità progettuali che caratterizzano i set di Food, nonchè il corretto approccio psico-percettivo alla valutazione dell'appetibilità dei cibi.
Verranno inoltre trattate specifici argomenti di post-produzione programmatica, nell'ottica della "sintesi concettuale" prevista per alcuni soggetti specifici.ì
Questo corso di specializzazione è di terzo livello. Prerequisiti per questo corso sono tutti gli argomenti trattati nei nostri corsi base ed avanzato di fotografia e tecnica fotografica. Per la verifica di tali prerequisiti è consigliabile contattare la segreteria per fissare un colloquio di valutazione.
Alla fine del corso gli allievi che avranno dimostrato una sensibile acquisizione di capacità operative riceveranno l'attestato di merito in pergamena.
Il numero di posti disponibili per ogni corso è limitato.
Il costo del corso "all inclusive" è di 990,00 euro