Seminario su ritocco ed ottimizzazione della pelle nella fotografia di ritratto - Napoli 14 luglio 2012

Questo seminario avrà come tema, il ritocco e l'ottimizzazione della pelle nella fotografia di ritratto della figura umana.

Troppo spesso infatti, data la diffusione degli strumenti di fotografia e ritocco, capita di vedere immagini palesemente artefatte dove la pelle oltre ai difetti ha perso sensibilmente il dettaglio necessario a dare credibilità ad una immagine fotografica di ritratto.

Il punto non è il poter alterare le immagini, ma il saper dosare le correzioni in modo da non compromettere la credibilità dell'immagine. Si tratta di ottimizzazione e non di manipolazione pesante dell'immagine.

La pelle dei soggetti ritratti, opportunamente ritoccata, acquista quindi bellezza senza perdere la componente materica che la contraddistingue dai materiali artificiali, lisci e privi di dettaglio superficiale.

Lo strumento software utilizzato per questo seminario è Adobe Photoshop CS6 e l'intero iter di lavoro potrà poi essere riprodotto dagli allievi anche con la versione trial liberamente scaricabile dal sito web di adobe ed utilizzabile per 30 giorni.

Saranno valutati durante il seminario, approcci errati ed obsoleti utilizzati quotidianamente dai fotoritoccatori, per poi valutare le moderne linee guida con cui affrontare questa specifica tematica.

Docenti del seminario saranno Andrea Scala e Dario De Paolis.

Il seminario è a numero chiuso e sarà garantito l'accesso ai primi 10 prenotati in ordine di conferma dell'iscrizione.

Il costo per questo seminario sarà di 50,00 Euro

Per accedere al seminario sarà necessario inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata in email alla casella info@scuoladifotografia.com unitamente alla ricevuta del pagamento dell'intera quota di partecipazione.